I vantaggi

Traspirabilità

La particolare struttura “a cellula aperta” del lattice (milioni di microcellette piene d’aria e intercomunicanti tra loro) rende questa materia più traspirante rispetto ad altre schiume espanse, come il poliuretano. Facendo cadere alcune gocce di colorante su un blocco in lattice e con identiche modalità, su un blocco in poliuretano, il liquido passa facilmente nel primo caso attraverso i vari strati, mentre su altri materiali la penetrazione del liquido di contrasto si arresta a poca distanza dalla superficie.

 

Anallergicità e Igiene

L’Istituto Superiore di Sanità ha dichiarato che dal punto di vista dell’anallergicità “il materasso ed il cuscino ideali sono in lattice di gomma” perché costituiscono un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni ed in forte aumento (Ann. Ist. Super. Sanità, vol. 31, n. 3 (1995), pp. 343-350). Anche le più prestigiose università statunitensi hanno condotto varie ricerche sulle proprietà igieniche (battericida, fungicida e germicida) del lattice di gomma.

Insuperabile elasticità/comfort

Quando ci distendiamo, il lattice reagisce immediatamente con una spinta verso l’alto e invece di causare un eccessivo affondamento del corpo, lo sostiene con forza, generando una piacevolissima sensazione di relax: un comfort impareggiabile. Questo effetto è dovuto all’elevata elasticità, superiore a quella di ogni altro tipo di schiuma. Negli innovativi blocchi 100% in lattice con tecnologia Bodyzones, tutto ciò è enfatizzato da un iniziale accoglimento a 7 zone e da un sostegno interno a zone di portanza differenziata.

 

Ideale per ogni età

Il lattice è il materiale più indicato per la salute di tutti, specialmente dei bambini in crescita, degli anziani e di chi ha problemi con la schiena e la postura.

 

Personalizzazione del supporto/gamma

I nostri materassi e guanciali sono disponibili in tanti modelli per adattarsi al meglio alla struttura corporea ed alle abitudini di chi li sceglie.

 

Antimagnetismo

Un altro vantaggio interessante riguarda la bioarchitettura: non essendo composti da parti metalliche, i materassi 100% in lattice sono la risposta alle preoccupazioni per gli effetti dei campi magnetici domestici sulla salute dell’uomo