Ovatte

Grazie all’utilizzo ed all’abbinamento delle innovative ovatte climatizzate o anallergiche, oggi tutti i materassi SAPSA BEDDING sono dotati di fodere lavabili ad acqua, un apprezzato vantaggio dal punto di vista dell’igiene e della praticità.

 

FRESCOLANA

La lana è costituita da fibre naturali di forma ondulata con la superficie ricoperta di piccole scaglie. Queste caratteristiche fanno sì che una larga porzione di aria venga trattenuta tra le fibre, rendendo la lana un ottimo isolante; allo stesso tempo la superficie “ruvida” del pelo si presta ad assorbire l’umidità per poi cederla all’ambiente nei momenti di microclima più secco. La fibra denominata “FrescoLana” usata da SAPSA BEDDING, grazie alla ricerca dei nostri procedimenti di selezione e di lavorazione, è particolarmente morbida ed elastica, conserva inoltre una superficie molto igroscopica, favorendo l’assorbimento dell’umidità corporea. Ecco perché “FrescoLana“ è indicata in tutte le stagioni, sia in inverno che in estate. La fibra “FrescoLana” è utilizzata nelle imbottiture del materasso Granriposo, supportata dalla innovativa ovatta “Supercomfort”.

 

SUPERCOMFORT

Lo strato di supporto inferiore è costituito dalla fibra “Supercomfort”, una ovatta in fibra anallergica particolarmente morbida ed elastica per via della sua struttura finemente intrecciata. Le materie prime e i processi per l’ottenimento di questa ovatta sono di origine Giapponese, un matrimonio fra tradizione e tecnologia avanzata.

 

DUO

Composizione esclusiva di ovatte climatizzate lavabili in acqua, costituita da due strati distinti cardati e termolegati - un lato con cotone e falda di fibra cava anallergica, l’altro con lana Merino e falda di fibra cava anallergica.

 

FOUR SEASONS PLUS

Composizione esclusiva di ovatte climatizzate lavabili in acqua, costituita da due strati distinti cardati e termolegati - un lato con cotone, lino bianco e falda di fibra cava anallergica, l’altro con lana e seta. Il lino e la seta sono igroscopici e assorbono l’umidità.

 

FOUR SEASONS

Composizione esclusiva di ovatte climatizzate lavabili in acqua, costituita da due strati distinti cardati e termolegati - un lato con cotone e falda di fibra cava anallergica, l’altro con pura lana Shetland. Il cotone dissipa il calore, la lana lo trattiene e la falda di fibra cava ottimizza la gestione dell’umidità.