Tessuti e trattamenti

Per migliorare le performance dei nostri prodotti scegliamo di arricchire i tessuti utilizzati di speciali proprietà con particolari trattamenti permanenti che migliorano il nostro riposo.

 

CTCPlus

Sistema che contribuisce a rendere il materasso fresco quando la temperatura esterna aumenta; grazie al trattamento permanente alle nanosfere, milioni di piccolissime sfere vengono depositate sul tessuto formando uno strato impalpabile ma continuo; queste sfere sono in grado di assorbire e rilasciare il calore legato alla naturale traspirazione dell’uomo, in modo che la superficie non sia mai sgradevolmente umida. Questo sistema è significativamente superiore a sistemi più tradizionali, come provato in laboratorio e dimostrato nell’esperienza reale.

 

BIOCELL

Fibra esclusiva di origine naturale - derivata dalla cellulosa di legno e prodotta nel rispetto dell’ambiente - impiegata nella composizione del tessuto. Soffice e resistente, garantisce un’eccellente dispersione dell’umidità ed una notevole traspirabilità.

 

SANITIZED

Trattamento antibatterico e antimicotico che offre un’igiene perfetta evitando anche la fastidiosa formazione di cattivi odori.

 

FASCIA 3D

Fascia ad elevata traspirazione in tessuto 3D e con doppia cerniera. In alcuni modelli di fodere sfilabili, è stato deciso di inserire una speciale fascia 3D a doppia cerniera realizzata in tessuto “tridimensionale”. Questo tessuto esalta ulteriormente le doti di traspirabilità dei materassi in lattice aumentando un più diretto scambio d’aria laterale mantenendo l’anima fresca ed asciutta, condizione particolarmente apprezzabile durante il clima estivo.

3D = migliore traspirazione = materasso più fresco e asciutto